CHE COSA E’ LA CHIRURGIA TORACICA? COSA FA IL CHIRURGO TORACICO?

La chirurgia toracica è la branca della medicina che si occupa del trattamento chirurgico di uno o più organi e/o strutture situate nella cavità toracica.
Il Chirurgo toracico è specializzato in operazioni interventi chirurgici su organi e strutture situate nella cavità toracica quali polmoni, esofago, parete toracica, mediastino.

Il chirurgo toracico tratta dunque quelle patologie di organi e strutture ossee all’interno del torace.

QUANDO E’ UTILE FARE UNA VISITA CHIRURGICO TORACICA?

Una visita chirurgico toracica è utile in caso di una delle seguenti patologie:

  • neoplasie (tumore al polmone, tumore all’esofago)
  • ernia iatale
  • disturbi della deglutizione
  • enfisema
  • reflusso gastroesofageo.

Per quanto riguarda le patologie più vicino al cuore, i vasi cardiaci e le valvole cardiache, la competenza appartiene di solito al chirurgo cardiaco o cardiovascolare.

Lo staff medico di Sanitas Care pone molta attenzione a tutti con gli aspetti legati alla prevenzione, diagnosi, e trattamento delle patologie di interesse della cavità toracica. Le patologie della cavità toracica rischiano di compromettere la nostra qualità di vita sono consigliate dunque visite di prevenzione

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

COME SI SVOLGE LA VISITA CHIRURGICO TORACICA?

Durante la visita specialistica il chirurgo toracico acquisisce informazioni tramite esami diagnostici e predispone trattamenti di prevenzione, di cura od esclusivi per il trattamento delle neoplasie polmonari e della parete toracica, delle deformità del torace (Pectus Excavatum e Pectus Carenatum) e dell’Iperidrosi Essenziale. Durante la visita sarà anche possibile eseguire una Spirometria a completamento degli esami diagnostici.

Il paziente durante la visita di chirurgia è accolto dal chirurgo toracico il quale raccoglie il maggior numero di informazioni riguardo la storia e lo stile di vita dell’assistito: alimentazione, se Il paziente sia fumatore o meno, se svolga o meno attività fisica, malattie precedenti, presenza di patologie in corso, se siano stati effettuati interventi precedenti ed assunzione di farmaci. Successivamente si prescrivono al paziente esami necessari per l’approfondimento diagnostico prima di un eventuale intervento chirurgico: esami del sangue, esami radiologici ed esami cardiologici.

E’ lo staff sanitario poi a provvedere all’acquisizione dei dati e dei parametri clinici atti a stabilire il profilo del paziente e utili a definire il tipo di intervento più adatto alla patologia e alle condizioni ed all’età del paziente.
Non sono di solito previste per la visita di chirurgia toracica norme di preparazione ma il paziente è invitato a mostrare eventuali esami effettuati in precedenza ed un promemoria di tutti i farmaci che sta assumendo.

SERVIZI E ORARI

Quali sono i servizi di cui puoi usufruire? In quali orari?

  • Visita di Chirurgia Toracica
  • Diagnosi e Trattamento delle neoplasie polmonari e della parete toracica
  • Diagnosi e Trattamento delle deformità del torace ( Pectus Excavatum e Pectus Carenatum)
  • Diagnosi e Trattamento dell’Iperidrosi (Esecuzione di Spirometria)

Event Hours(1)

  • Martedì

    05:00 pm - 09:00 pm

    Dott. Emanuele Voulaz

Dott. Emanuele Voulaz

Chirurgo Toracico
PRENOTAZIONE ON-LINE






** la data indica una preferenza per l'appuntamento da valutare previa disponibilità dell’ambulatorio.
ORARI DEL CENTRO

Lunedì – Sabato – 8.00 – 21.00

ALTRE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

VIA SMS O WHATSAPP
Al numero +39.333.2931495
Nel testo del messaggio scrivere nome, cognome e la prestazione richiesta.

Lo staff risponderà al più presto per confermare la data e l’orario della visita o della prestazione richiesta.

PER TELEFONO
Al numero +39.02.58316622