L’ambulatorio di cardiologia del Centro Medico Polispecialistico Sanitas Care offre un inquadramento cardiovascolare mirato a valutare lo stato dell’apparato cardiocircolatorio, sia a scopo preventivo che curativo.

I nostri medici specialisti hanno maturato esperienze presso strutture ospedaliere di eccellenza della città. Tutte le patologie vengono affrontate suggerendo gli indirizzi terapeutici e diagnostici più appropriati.

Il cardiologo effettua visite cardiologiche integrate dai principali accertamenti diagnostici, come elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, necessari per un’accurata valutazione.

Poichè le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte nel mondo, lo staff medico di Sanitas Care pone grande attenzione a tutti gli aspetti legati alla prevenzione.
Al fine di curare o prevenire le situazioni patologiche, vengono forniti al paziente tutti gli strumenti e le conoscenze a disposizione per il benessere psico-fisico, e vi è una stretta collaborazione anche con altri specialisti per una presa in carico del paziente ottimale.
La prevenzione e la diagnosi precoce riguardo l’insorgere di alcune patologie che, se non diagnosticate in tempo, rischiano di comportare disturbi importanti per la nostra salute fino a compromettere la nostra qualità di vita, fanno sì che soprattutto in ambito cardiologico vengano consigliate visite di prevenzione.
Lo staff medico è disposizione per un consulto, un check up di prevenzione mirato, attraverso visite specialistiche ed esami strumentali.

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

Cos'è la Cardiologia e di cosa si occupa?

La Cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari, siano esse acquisite o congenite. Negli ultimi anni questa disciplina si è molto evoluta e specializzata, garantendo interventi ed innovazioni di successo, cosicchè le scoperte in ambito cardiologico hanno permesso a numerosi pazienti di migliorare sensibilmente la loro qualità di vita.
Rivolgiti a Multimedica Sanitas Care, troverai una struttura moderna e funzionale, un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati e in tempi ridotti.

L’elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione dell’attività elettrica generata dalle cellule cardiache durante il ciclo cardiaco.
Tecnica diagnostica di antica utilizzazione (ormai centenaria) ma tuttora valida e irrinunciabile per semplicità di esecuzione, standardizzazione interpretativa e ricchezza informativa: essa rileva le modalità di formazione dell’impulso elettrico che dà inizio alla contrazione del cuore, e della sua diffusione all’interno del muscolo cardiaco.
Da tali dati si possono individuare disturbi dell’attività “elettrica” del cuore (chiamati generalmente aritmie) e talora responsabili di disturbi avvertiti come palpitazioni, che possono quindi essere interpretati e conseguentemente trattati nel modo più opportuno secondo il contesto clinico in cui si manifestano.
Dagli aspetti morfologici  dell’elettrocardiogramma, invece, si possono talora evincere elementi suggestivi per alcune patologie cardiache, o per eventuali effetti tossici di particolari trattamenti farmacologici.

L’ecocardiogramma è una tecnica non invasiva che sfrutta l’emissione di ultrasuoni in un certo intervallo di frequenze. Permette allo specialista cardiologo di visualizzare su un monitor le strutture cardiache, di valutarne l’anatomia e la dinamica.

QUALI PATOLOGIE CURA LA CARDIOLOGIA?

Tra le patologie trattate più frequentemente dal cardiologo, si annoverano:

  • La cardiomiopatia ischemica (Infarto)
  • Lo scompenso cardiaco
  • L’Angina Pectoris
  • L’ipertensione
  • Le aritmie
  • Le anomalie congenite del cuore
  • Le coronaropatie
  • L’aterosclerosi

SERVIZI E ORARI

Quali sono i servizi di cui puoi usufruire? In quali orari?

  • Visita Cardiologica (prime visite, controlli, ipertensione arteriosa, rischio cardiovascolare, rischio pre-operatorio, scompenso cardiaco)
  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • Ecocardiogramma ColorDoppler

Event Hours(2)

  • Mercoledì

    09:30 - 13:00

    Dott.ssa Daniela DE SERIO

  • Mercoledì

    10:00 - 15:00

    Dott.ssa Costanza MANTOVANI

PRENOTAZIONE ON-LINE






** la data indica una preferenza per l'appuntamento da valutare previa disponibilità dell’ambulatorio.
ORARI DEL CENTRO

Lunedì – Sabato – 8.00 – 21.00

ALTRE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

VIA SMS O WHATSAPP
Al numero +39.333.2931495
Nel testo del messaggio scrivere nome, cognome e la prestazione richiesta.

Lo staff risponderà al più presto per confermare la data e l’orario della visita o della prestazione richiesta.

PER TELEFONO
Al numero +39.02.58316622